japanzuki - fukuoka foto

Fukuoka

Città del sud del Giappone, situata nell’isola del Kyushu, Fukuoka è purtroppo quasi sconosciuta agli stranieri. Come tutte le città meridionali ha un carattere aperto e solare, a volte addirittura appariscente, la città ama ritrovarsi la sera nei famosissimi yatai, chioschi o bancarelle dove si può assaggiare il vero cibo da strada giapponese come ad esempio il famoso ramen in stile Hakata al banco o passeggiando.

Grazie alla sua posizione Fukuoka è una città ben riparata, il mare interno la protegge dai tifoni di fine estate, e anche i terremoti sono pochi.
Le estati sono calde e le persone di quest’area sono molto solari.
L’aeroporto dista a soli 10 minuti dal centro città, inoltre anche la spiaggia più vicina si trova a 10 minuti di bicicletta.
Oltre all’aeroporto il Kyushu è ben collegato dalla rete ferroviaria a tutto il Giappone, Gli shinkansen arrivano e vi portano ovunque!

Scuole e corsi di giapponese a Fukuoka

Le icone qui sotto indicano i corsi e le caratteristiche di ogni scuola

  •  Ambiente Internazionale
  •  Corso di preparazione JLPT
  • Corsi Estivi
  •  Attività Extra
  •  Supporto Ricerca Alloggio
  •  Job Finding

Qui sotto trovi l’elenco delle principali scuole che puoi scegliere per studiare il giapponese a Fukuoka.

japanzuki - genki school logoGENKI – Japanese and Culture School

La caratteristica principale della sede di Fukuoka è che le classi sono composte al massimo di 7 studenti, molto spesso non superano i 4 alunni, questo rende lo studio più intensivo per tutti poiché ognuno ha la possibilità di fare domande liberamente ed esercitarsi in classe.
Inoltre unendo alla conversazione quotidiana i temi culturali, le lezioni diventano molto variegate, permettendo agli studenti di scoprire le differenze interne alla lingua.
Le attività extra scolastiche sono tra le più varie, ogni 2 settimane si assiste alla proiezione di un film di cui si discute poi in classe, inoltre una volta a settimana viene proposta una cena di classe in ristoranti sempre diversi.

Un altro aspetto fondamentale di queste scuole è che è possibile l’interscambio, ovvero agli studenti viene data la possibilità di suddividere il periodo di studio tra le tre sedi.

Tipi di Corso:

  • Corso standard
  • Corso di conversazione intensivo
  • Corso di lingua + cultura tradizionale
  • Corso di lingua + cultura Pop

Alloggio:

Homestay, Casa studenti, Guest house, Appartamento settimanale

Date Inizio Corsi:

Gennaio
Aprile
Luglio
Ottobre

Il primo martedì di ogni mese per il corso breve di 1° livello
*Nei mesi di Luglio e Agosto: il primo e il terzo martedì del mese

Guarda un’altra Città >> Clicca Qui per Tornare alla Mappa